DEDICA FESTIVAL

Da molti anni collaboriamo con l'Associazione Culturale Thesis, che annualmente organizza l'evento Dedica Festival a Pordenone, un Festival di Letteratura che ospita ogni anno personalità di spicco della Letteratura mondiale, incentrando il suo percorso su un unico autore.

Nel corso degli anni il Festival ha ospitato a Pordenone autori come Luis Sepúlveda, Amos Oz, Björn Larsson, Atiq Rahimi e Paolo Rumiz. Nel 2020, per ovvie ragioni dovute al Covid-19, il festival è avvenuto online ed ha visto come protagonista l'autore Hisham Matar. 

Il Festival è costruito attorno a una sola personalità della cultura con il dichiarato obiettivo di approfondire il percorso artistico del protagonista, sfruttando mezzi espressivi diversi: le conversazioni, il teatro, i libri, la musica, le conferenze, le mostre, il cinema.

Dedica si presenta:

La 28esima edizione di Dedica torna a Marzo il prossimo anno ed avrà come ospite Mathias Enard.

  • Facebook

Clicca sull'icona per seguire Dedica su Facebook e per rimanere aggiornato su tutti gli incontri!

Come libreria partner del Festival, presso la nostra libreria in Via Mazzini 64 Pordenone sarà possibile acquistare i libri dell’autore Mathias Enard, protagonista di Dedica 2022, con uno sconto del 5% fino all’8 gennaio 2022.

In attesa del Festival, ogni settimana vi presentiamo un libro di Mathias Enard