top of page

COLLABORAZIONI CON IL CRAF

Il CRAF è il Centro Ricerca e Archiviazione della Fotografia nato a Spilimbergo nel 1993. È un organismo dedicato a ricerca, riproduzione, studio, catalogazione, archiviazione del patrimonio fotografico del territorio e votato alla valorizzazione della regionalità. Si occupa di mostre, premi, workshop e progetti editoriali. 

​Tra i premi principali assegnati dal CRAF troviamo: il Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia, l’International Award of Photography e il premio Amici del CRAF.

craf evento 2.jpeg
craf evento.jpeg
Invito Galimberti (1).jpg

PRESENTAZIONE DEL VOLUME FOTOGRAFICO "LOVING"

Il 19 Ottobre, la nostra Libreria ha partecipato alla presentazione online, organizzata dal CRAF (Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia) di Spilimbergo, del volume "LOVING. Una storia fotografica", un racconto visivo di rara sensibilità che porta alla luce l'eccezionalità di una collezione inedita costituita da fotografie realizzate dal 1850 al 1950 che ritraggono l'amore tra uomini.

Le foto provengono dalla straordinaria collezione di Hugh Nini e Neal Treadwell, coppia di collezionisti che negli ultimi vent’anni ha meticolosamente raccolto oltre 2700 fotografie ritrovate, inizialmente per caso, in mercatini delle pulci, all’interno di scatole di scarpe, archivi di famiglia, vecchie valigie o in occasione di vendite immobiliari e aste on line. Fotografie che si sono rivelate essere oggi una testimonianza unica del sentimento amoroso fra uomini attraverso epoche e luoghi diversi.

​

Il volume è disponibile presso la nostra Libreria in via Mazzini 64, Pordenone.

​

Guarda la presentazione in diretta qui sotto:

LOVING
bottom of page