BOOK OF THE WEEK

Ogni settimana vi presentiamo un libro da noi consigliato fra le novità del mese, sperando di potervi ispirare a scegliere il vostro prossimo libro.

Questo fine settimana consigliamo il libro uscito per Einaudi Editore Il lavoro di una vita. Sul diventare madri di Rachel Cusk.

ET Scrittori

A cura di Anna Nadotti

Traduzione di Micol Toffanin

pp. 168

€ 12,00

ISBN 9788806245573

Il racconto preciso come una lama di cosa significhi diventare madre.

Cosa succede a una donna – occidentale, emancipata, lavoratrice – quando diventa madre? Di quell’evento destabilizzante che è la nascita di un figlio si parla sempre in termini di dissimulazione e autoinganno, con immagini di madri traboccanti di felicità e amore.

Rachel Cusk, invece, raccontando la sua esperienza di maternità, dalla scoperta di essere incinta fino al primo anno di vita della figlia, si confronta con la dimensione ambivalente e conflittuale che investe ogni donna che diventa madre. Impreparata alle trasformazioni del corpo, della mente e della propria vita, descrive con impietosa sincerità e feroce ironia il passaggio da convegni e cocktail party in abito da sera alle notti insonni nel tentativo di placare i pianti della figlia: un incubo a occhi aperti che viene vissuto come un martellante atto d’accusa, e che la porta a sondare i sentimenti piú crudeli e inconfessabili che l’hanno attraversata. Tra folgoranti divagazioni letterarie e vita reale, Rachel Cusk ci consegna un saggio ricco e profondo, un viaggio ai limiti dell’amore, della solitudine, della notte.

INDIRIZZO

Via Mazzini 64, 33170, Pordenone (PN), Italy

CONTATTI

Tel/Fax: (+39) 0434 27744

email: giavedonicornelionum@gmail.com

SOCIAL
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube

©2020 Libreria Giavedoni | P. IVA IT01155960303 | Privacy | Cookies | Termini d'uso | Website by Anna Giavedoni