BOOK OF THE WEEK

Ogni settimana vi presentiamo un libro da noi consigliato fra le novità del mese, sperando di potervi ispirare a scegliere il vostro prossimo libro.

Questo fine settimana consigliamo il libro uscito per Einaudi Editore La Ragazza A di Abigail Dean.

la ragazza a abigail dean.jpeg

Una storia di abisso e redenzione, di legami familiari malati e affetti che sconfiggono il tempo. La Ragazza A si annuncia come il romanzo bomba del 2021.

Lex non vuole piú pensare alla sua famiglia. Non vuole piú pensare all’infanzia degli orrori. Non vuole piú pensare a sé stessa come la Ragazza A, quella che era riuscita a scappare. Ma quando molti anni dopo sua madre muore lasciando la vecchia casa in eredità, la voragine del passato si spalanca di nuovo sotto i suoi piedi. Lex vorrebbe trasformare l’edificio in un luogo di pacificazione, ma per prima cosa deve fare i conti con i sei fratelli e con l’indicibile infanzia che hanno condiviso. Cosí, quella che comincia come un’adrenalinica storia di sopravvivenza e riscatto, diventa racconto di rivalità tra fratelli e alleanze ancestrali.

«È raro che un romanzo affronti un dramma psicologico in modo tanto coinvolgente e dipinga i personaggi con tratti cosí profondi. La Ragazza A è un classico dei giorni nostri».
Jeffery Deaver

Bestseller internazionale, venduto in 29 Paesi, La Ragazza A sarà presto una serie tv di Johan Renck (Chernobyl).

Stile Libero Big

Traduzione di Manuela Francescon

pp. 376

€ 18,50

ISBN 9788806247430